Correva l'anno 2007 quando, per recuperare Luca e Andrea che percorrevano l'Alta Via Cai Gemona, io e Nicholas salivamo al Cuel di Lanis. Il pargolo maggiore, allora aveva la stessa età di Gabriele, 11 anni e, tra varie soste e innumerevoli brontolamenti, riuscimmo a raggiungere l'agognata vetta e a riportare Luca e Andrea a recuperare l'auto a Gemona.
Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy
domenica 24 maggio 2020
martedì 19 maggio 2020
domenica 17 maggio 2020
Rinascere
Rinascere è volutamente una parola esagerata, ma rende l'idea. Due mesi di assenza sono pesati, ma era un male necessario, ripartire lungo i sentieri, dopo esser tornati al lavoro è la cura a questo male. Non è stato poi pesante, come spesso accade la vita ti sconvolge i piani e non puoi farci molto. Ti pesa, ti infastidisce, a momenti ti deprime o impaurisce, specie se sei una persona che le cose le cerca, le vuole e cerca di non farle capitare. Ma a volte succede che le cose accadono e basta.
Questo è successo, ed e successo a tutti. A volte i timori per le persone che ami ti prendono allo stomaco, ma sai che il vento cambierà ancora una volta riportando il sole.
martedì 12 maggio 2020
Si riparte! Balcon di Provezi
Il tanto agognato "via libera agli spostamenti" è arrivato, così come il fine settimana!
La voglia di scappare nelle "terre alte" è tanta, tanta quanta la voglia di distanziamento e solitudine: il primo imposto, la seconda cercata, soprattutto in montagna. Con il nuovo decreto, i posti più noti e frequentati saranno presi d'assalto e, riguardando la lunga lista di mete in ballo, la scelta cade sul Balcon di Provezi, già raggiunto anni fa con le amiche, ma una novità per Luca e Gabriele.
Iscriviti a:
Post (Atom)