Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

domenica 20 maggio 2012

Proprio un bel Flop!

"Sabato andiamo via io e te?" mi chiede Luca.
Tra impegni vari, corsi e Gabriele, i giri che possiamo permetterci di fare "soli soletti" sono davvero pochi, perciò mi metto alla ricerca di qualche bel posto dove portare il mio "Orso". Sforno una bella lista ma è solo sabato mattina che la decisione viene finalmente presa dal mio compagno odierno d'avventure montane! Si va sul monte Flop!

lunedì 14 maggio 2012

E Bottai fu!

Il meteo di sabato è messo in peggioramento dal pomeriggio.
Scatta il piano B: posto non troppo lontano con presenza di casera/bivacco nel caso di rovesci  improvvisi.
La volta del Bottai è arrivata!
Fissato l'orari di ritrovo a Gemona, alle sette e trenta partiamo alla volta di Sella Chianzutan: oggi a farmi compagnia ci sono Ilaria, Diana, Elena, Giovanni e la cagnolina Maggie.
Parcheggiate le auto all'inizio della sterrata che porta a casera Avrint, ci mettiamo in cammino chiacchierando allegramente e quando sbuchiamo sul bel pianoro della casera, ci godiamo il bel panorama e la soleggiata mattinata mangiando uno spuntino.



domenica 13 maggio 2012

Il richiamo


E lì che lo senti, a metà tra cuore e stomaco.
Un mix di ansia e dolorosa nostalgia che ti assale quando volgi lo sguardo verso quelle cime che tanto ami o quando il ricordo di passate uscite ti sorprende nel bel mezzo di un lavoro.
E la tua mente vola...

venerdì 4 maggio 2012

"Mani in tasca" all'Avrint

Il programma iniziale di fare un paio di giorni nel Cortinese crolla, sotto il peso dell'inesorabile brutto tempo previsto per il ponte del primo maggio!
Ma non ci arrendiamo e sebbene le previsioni per lunedì 30 aprile non siano splendide, partiamo lo stesso per un giretto con Gabriele, destinazione casera Avrint.

martedì 1 maggio 2012

E il Provagna dice no!

Sarà il caldo torrido, sarà il sentiero sempre ripido, sarà la neve scivolosa e molle o l'intrico di ramaglie e mughi che ci fanno inciampare, ma oggi è chiaro che la cima non la raggiungeremo!