Era dal Glemine che io ed Enrica non facevamo un uscita assieme da sole... esattamente da un anno, scoprirò in seguito!!!
Donneavventura...una lunga storia...
Con lei bisogna trovare gite non troppo faticose e l'idea cade sul monte Talm, già salito nel luglio 2006 e nella lista delle montagne "da rifare", perchè quella volta in cima venne giù il diluvio eterno!
Partenza alle otto e via, direzione Ovaro e Val Pesarina: oltrepassato il ponte arriviamo al paesino di Sostasio e qui iniziano le avventure! La mia Punto sale su per le strette e ripide viette tra le case abbarbicate alla montagna, girando a destra e sinistra, senza ben sapere quale di queste stradine porti al rifugio monte Talm, ma incredibilmente azzeccando tutte le svolte giuste e ritrovandoci infine sulla "retta via", confermataci da un contadino intento a curare il suo orto. Certo le "ripidità" non sono finite, anzi: per rendere ancora più avventuroso il percorso si aggiungono tratti di terreno sconnesso e alla fine pure un tratto ghiacciato dove rinuncio a proseguire con un altrettanto adrenalinico tratto in retromarcia!